CNMP
Congresso Nazionale Medicina e Pseudoscienza
La prima edizione del congresso si configura come una novità nel campo della Medicina, in un'epoca in cui il web, il giornalismo pseudoscientifico e le correnti contrarie alla Scienza contribuiscono alla disinformazione, a falsi miti e a bugie dalle ripercussioni anche gravi sulla salute del singolo e della comunità e si rivolge a quella parte integrante della "catena della scienza" che è il primo punto di riferimento per i pazienti.
La seconda edizione del congresso ha affrontato il tema dell'alimentazione riunendo 30 relatori tra i medici e i divulgatori di eccellenza del panorama scientifico.
I Congressi nazionali Medicina e Pseudoscienza sono promossi e organizzati da
Cinzia Tocci, C1V Edizioni
​
C1V è una realtà editoriale nata nel 2008 con l’obiettivo di creare valore culturale, promuovendo la crescita e l’arricchimento personale, sociale e solidale. Alla direzione editoriale si affiancano la direzione dedicata alla divulgazione scientifica e la direzione impegnata nell’organizzazione di eventi culturali e formativi ECM.
​
I Congressi di Medicina e Pseudoscienza si inseriscono all’interno dell’offerta formativa Scientia et Causa, con la collaborazione della SIFOP Società Italiana di Formazione Permanente per la Medicina Specialistica per gli aspetti ECM.
© 2017-2018 by C1V - Divisione Scientia et Causa - Roma P. IVA 12827221008